Crisi d'Identità
Acrilico, Legno, 2019
L’opera, costruita in legno su tre piani, rappresenta un cellulare: lo schermo, l’esterno del telefono e la persona che guarda da fuori il proprio smartphone.
Chi sono io? È la domanda che si pone il protagonista del quadro. Guarda dentro il suo telefono e vede ciò che lui si è creato: decine di profili diversi per ogni applicazione, social network o gruppo in cui è presente.
La realtà si fonde con il virtuale, la domanda della persona è rivolta ad una delle maschere che “vivono” dentro al cellulare, il pensiero non è “chi è lui nella vita reale” ma “chi è lui attraverso il telefono”. Oramai la vita delle persone, soprattutto dei giovani, viene misurata attraverso lo smartphone e la “realtà” diventa quella creata da questo affascinante oggetto di plastica.
Mostriamo solo quello che vogliamo far vedere, quel lato che secondo noi ci rende affascinanti agli occhi degli altri e nel tempo non riusciamo più a capire chi siamo veramente, perché l’unico metro che abbiamo avuto, anzi abbiamo voluto avere, è stato un profilo sui social.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: 012222MJR
-
Eseguita il: marzo 2019
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 84 cm x 10 cm
- Tecnica: Acrilico
- Supporto: Legno
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Ascoli Piceno
- Prezzo: € 800,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA145768
- Archiviata il: 21/03/2019
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Major - Terna Francesco giovedì 21 marzo 2019 ha archiviato la foto dell'opera GA145768 dal titolo "Crisi d'Identità"
Dettagli generali
Il mondo del Figurativo Moderno raccontato da Major attraverso le sue opere che nel 2019 gireranno l'Italia tra mostre personali, gallerie e collettive.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto